30/05/09

Fragola


Dall'inizio di quest'anno sto portando avanti una specie di piccolo progettino artistico che chissà come finirà.
Mia sorella ha scritto una breve storia per bambini ( che trovo piacevole ma forse un po' poco originale ) e mi ha chiesto di fare le illustrazioni.
Senza pensarci troppo ho iniziato a produrre delle tavole con le matite acquarellabili e gli acquerelli.
Mi sono accorta però che al di là della qualità delle illustrazioni è complicato, se non viene studiato prima, trovare il layout congeniale alla quantità di testo e alla dimensione delle immagini e anche e soprattutto al target di bambino a cui è rivolta la storia.
Un'altra difficoltà è digitalizzare le immagini: con lo scanner l'acquello perde tutte le tinte più chiare e, essendo la carta ruvida, sul bianco si vedono le ombre della porosità.
Fortunatamente mi hanno fornito una piccola guida che spiega come fotografare i disegni, peccato però che il problema della carta ruvida non si risolve e la resa sullo schermo cambia totalmente.
Ormai le tavole le ho finite e quindi il mio tentativo sarà quello di adeguare il layout a quello che ho.

Nessun commento: