20/03/08

Giuliano Ferrara incinto

Vuole fare il buono senza alcun dubbio. Il nostro personalissimo cicciogiornalista Giuliano Ferrara, ha deciso di interessarsi a un argomento davvero molto lontano dalle sue capacità umane.
E forse anche mentali.
L'aborto.
E' già da qualche settimana che covo odio e fastidio rispetto a questa notizia.
Quella anti-aborto è una posizione che non condivido in nessun senso, perchè se anche sarebbe bello vivere in un mondo in cui le donne potessero accogliere la possibilità della gravidanza col sorriso, in questo mondo invece ci sono mille difficoltà a cui far fronte.
Senza entrare nei casi particolari come stupro, malattie al feto etc, anche nella normalità per la maggior parte delle donne ma anche delle coppie sarebbe veramente un'impresa impossibile senza un'adeguata preparazione.
Perchè?
Mi stai chiedendo perchè Giulianone?
Beh perchè se non fai il parlamentare, il banchiere, o l'assicuratore ti voglio vedere a comprare una casa e riuscire comunque a mangiare.
Perchè con i contratti a progetto non ti puoi fare neanche il finanziamento per comprare il box doccia, e inoltre non c'è neanche il periodo di maternità pagato dall'inps.
E ognuno ha i suoi perchè, magari essere single, essere giovani, non essere figli di papà, essere studenti. E io penso che se uno fa una scelta come quella di abortire, ha dei perchè validi, e forse sì ha sbagliato qualcosa, doveva pensarci prima etc. Però può capitare, non dovrebbe ma può.
E Ferrara mi sembra l'ultimo a dover parlare di queste cose, visto che non ha un utero e non ha figli. Ha solo una bocca sudaticcia alla quale da aria promuovendo idee maschiliste e retrograde che non riguardano lui nemmeno indirettamente.

Nessun commento: