Malauguratamente in questo momento di vita la creatività mi si è prosciugata come fa la povera neve sulle strade piene di sale.
Barcollando quindi nell'inutilità dei pensieri mi sono ritrovata a guardare beverly hills 90210 e nonostante l'incapacità momentanea nella critica seria e costruttiva mi sento di poter affermare che gli anni 90 erano davvero una merda.
In generale bisogna distinguere tra quello che apparte brutto perchè brutto, e quello che appare brutto perchè è vecchio e appartiene a un'altra epoca.
Senza dubbio le camicie erano orrende e le pettinature ridicole, e questo mi ricorda quando tra le ragazzine roccesi era impazzata la moda dei capelli alla Kelly. Aimè la parruchiera di Rocco esegue un solo taglio per stagione, infatti le donne che escono dal suo negozietto sembrano uscire da una catena di montaggio. Mi ricordano le proteine del DNA del cartone sul corpo umano.
Comunque anche io avevo subito l'amputazione dell'originalità e per qualche giorno in prima superiore ho portato quel taglio orrendo.
A dirla tutto nemmeno a Kelly di Beverly Hills stava molto bene, e lei era il sex simbol degli adolescenti, era il poster seghino di tutti gli under 15, ma forse anche under 18. A dirla tutta, quando la guardo adesso non mi sembra molto bella, con sta bocchina stretta e lo sguardo da "so' la più figa del reame". Molto meglio Brenda, più maledetta, più ribelle, meno bulimica, e dopotutto Brenda aveva dei capelli normali.
Io ero Brenda infatti.
Solo adesso mi accorgo della fortuna.
LA COSIDDETTA CARBON FOOTPRINT
4 giorni fa
Nessun commento:
Posta un commento