10/04/10

Controtempo

Move over, move over ... è un pezzo di un album dei Cranberries. Quando ho sentito questa canzone al concerto mi è tornato in mente che il cd che avevo masterizzato saltava sempre in questa canzone.
In generale mi restano impressi difetti e le imprecisioni, mi ricordo anche le canzoni che, registrate su cassetta, venivano mozzate dalla fine del lato A e poi riprese nel B.
So esattamente dove sono i segni dello scotch sul legno della mia cameretta e la sensazione che avevo toccando la cicatrice sul pancino del mio cane, residuo della sterilizzazione. Sono cose a cui ci si affeziona.
In ogni caso parlando di canzoni ho sempre voglia di suonare quando non posso, la vita è di un'ingiustizia letale. Quando devo studiare per gli esami e non posso permettermi di perdere tempo con la musica mi vengono un sacco di idee. Certo posso segnarmi le cose su un taccuino ma dai, non è la stessa cosa. Inoltre mi capita un po per tutto, quando sono al supermercato mi viene una gran voglia di cucinare, quando torno da scuola ho voglia di studiare, di notte voglio suonare, e di mattina voglio dormire.
Non sarà che siete voi a sbagliarvi?

Nessun commento: