29/10/09

Non sono una signora, ma ho un avvocato

Vi ricordarete del problema con il mio MacBook. Da quel giorno non vado più a Mondadori e me ne dispiaccio perchè hanno dei libri per bambini veramente belli, tra cui Cornelio che stavo valutando di regalare a mia nipote.
In questo periodo mi sono informata sulle questioni legali. Ho trovato un bellissimo articolo scritto da un avvocato dell'ufficio consumatori che penso dovrebbero leggersi un po' tutti coloro che si comprano qualcosa. Il problema è che rivolgersi a un'associazione consumatori comunque ha un costo, quindi è molto meglio cercare di portare avanti la questione da soli almeno inizialmente.
Io sono abbastanza fortunata perchè ho due amiche che fanno il praticantato (schiave) in studi di avvocati quindi ho cercato di mettere in piedi una lettera come descritto dall'articolo e poi mi sono rivolta a una per farmi dare una sistemata.
Oggi l'ho spedita all'ufficio legale della Mondadori.
Probabilmente non succedera nulla e allora dovrò mandare la seconda lettera, quella con le parolacce.

Nessun commento: